LAVORA CON ME
IL MIO STILE

Le mie sessioni hanno un taglio informale e rilassato,  come sono io!  
Sono infatti convinta che apprendimento e progresso siano possibili solo quando ci si sente accolti, accettati come si è e liberi di esprimere se stessi.

“A mind that has been stretched will never return to its original dimension”
Albert Einstein

IL COACHING SU MISURA

Ho un approccio creativo e il mio coaching è costruito su misura per i miei clienti, a seconda delle loro esigenze, della loro personalità e del contesto in cui si muovono. Questo significa che ogni sessione, anche con lo stesso cliente è differente ed unica, perché ogni persona è diversa e ogni tema su cui si lavora richiede un approccio specifico.

Seguo il metodo di coaching “ontologico trasformazionale”, che si fonda sull’importanza del linguaggio come generatore della nostra realtà. Come parliamo di noi e della nostra situazione determina infatti le nostre scelte e azioni e quindi i risultati che otteniamo. Questo modello aiuta a trovare nuovi punti di vista, a considerare nuove prospettive, ad abbattere i “pensieri limitanti” e ad agire partendo da nuove convinzioni e idee.

Strumenti di COACHING
E IL MODELLO “G.R.O.W”

Nelle mie sessioni utilizzo il modello “G.R.O.W.” (goals, reality, options, will) che è stato ideato da Sir John Whitmore nel 1992 ed è ormai il più diffuso al mondo. L’efficacia del modello “G.R.O.W.” sta nel focalizzarsi sull’obiettivo che il cliente desidera raggiungere, lavorando sulle sue risorse personali e sugli ostacoli che potrebbe incontrare, per arrivare a identificare le azioni più idonee al raggiungimento di tale obiettivo.

Mi avvalgo inoltre di alcuni “strumenti di coaching” classici e di mia ideazione per stimolare la creatività, facilitare l’emergere di idee e soluzioni innovative e per aiutare (se serve) nell’espressione di emozioni e pensieri.

All’inizio di ogni sessione ti aiuterò a definire il tuo obiettivo per quel giorno e ciò che vuoi “portarti a casa” e ci lavoreremo per un’ora. Alla fine della sessione avrai un piccolo “piano d’azione” da mettere in pratica prima di rivederci e da lì ripartiremo la prossima volta.  Ecco come passo dopo passo, una sessione dopo l’altra, si progredisce e si raggiungono i propri obiettivi!

La mia prima sessione è sempre gratuita ed è un momento molto importante per decidere se il coaching è il metodo giusto per te e se io sono il coach che fa al caso tuo.

I BENEFICI PER TE

Coaching su misura

Uno spazio tutto tuo per riflettere su ciò che davvero desideri e come fare per ottenerlo. Il focus è su di te, i tuoi bisogni, i tuoi valori, i tuoi sogni, nessun giudizio e massima libertà per esplorare opzioni e alternative, con i tuoi tempi e in linea con la tua personalità.

Chiarezza
Una visione chiara dei tuoi obiettivi e progetti, perché sono importanti per te, cosa ti motiva e spinge a perseguirli. Quando il tuo scopo è chiaro, la strada davanti a te lo diventa altrettanto e la motivazione e la costanza per proseguire saranno profonde e durature.
Piano d’azione
Ecco che ritorna! Il piano d’azione è fondamentale, senza di esso non si può parlare di coaching! Imparerai a definire un piano d’azione realistico, pratico e adatto alle tue esigenze e lo farai in ogni sessione. Ti sorprenderai ad utilizzare questa tecnica anche in seguito, per conto tuo.
Risultati
Mettendo in pratica i tuoi piani d’azione, vedrai da subito i primi risultati. Una sessione dopo l’altra ti renderai conto dei tuoi progressi, sbloccherai tutte quelle situazioni da tempo stagnanti e vedrai i tuoi progetti prendere forma. E sarai tu a farlo, con le tue azioni!
Per sempre
Tutto ciò che apprenderai durante il percorso di coaching resterà con te per sempre. Ciò che impariamo è infatti nostro per sempre! I benefici del coaching non sono temporanei, come il piacere di un buon massaggio o di una cena gustosa: scoprirai lati di te che magari non conoscevi, vedrai il mondo e la vita da nuovi punti di vista, imparerai ad affrontare le tue sfide in modi diversi da quelli di sempre, imparerai nuove tecniche e strategie da utilizzare in futuro, anche in più contesti diversi fra loro.

Servizi per le persone

La prima sessione è esclusa dai pacchetti ed è gratuita.

One to one coaching

– Sessioni individuali: della durata di 1 ora*, ogni due settimane, di persona o online (Zoom o Skype), in italiano o Inglese. Ovunque tu viva, possiamo lavorare insieme. Come vedi dai testimonials, io lavoro con clienti di tutte le nazionalità, in ogni parte del mondo, in italiano o Inglese. Tutto ciò che ti serve è una buona connessione internet!
1 sessione di 1 ora, 100 euro

– Pacchetti: possibilità di scegliere un pacchetto o di definire un programma personalizzato “à la carte”.

le tariffe non prevedono aggiunta IVA

INIZIA CON LA SESSIONE ZERO

Questi sono solo alcuni esempi, in cui puoi riconoscerti o meno. Durante la “sessione zero” gratuita valuteremo insieme il percorso più adatto a te e alle tue esigenze.

Per aziende e organizzazioni

One to one coaching

Sessioni individuali, della durata di 1 ora o 1 ora e mezza, ogni due settimane, di persona o online (Zoom o Skype) in italiano o Inglese. Il numero minimo è di 6 sessioni, più una di “follow up” tre mesi dopo il percorso. In generale, il percorso verrà definito durante il primo incontro gratuito in tripartito/ triangolazione (Coach, azienda, cliente).

Per managers, dirigenti, quadri, team leaders, personale HR, come supporto nello sviluppo di leadership, performance, soft skills e comunicazione efficace, durante o a seguito di cambiamenti di ruolo, ristrutturazioni aziendali o durante progetti articolati ed estesi nel tempo. Per tutti quelle figure professionali che svolgono mansioni fortemente stressanti, con focus sulla performance individuale e/o di gruppo, di grande responsabilità e impatto.

Team Coaching

Sessioni di gruppo, della durata di mezza giornata lavorativa, per un massimo di 6 persone, solo di persona, in Italiano o Inglese e per un minimo di 6 giornate, più “folllow up” e colloqui singoli di preparazione. Dedicato a squadre e gruppi di lavoro che hanno un obiettivo comune, anche se con ruoli e mansioni diverse. Perfetto per aziende, ma anche organizzazioni, scuole, associazioni sportive e culturali, onlus e ong.

Group coaching

Segue il modello del Team Coaching, con la differenza che ogni partecipante lavora per un suo obiettivo personale. Per esempio, tutti i partecipanti sono venditori, ma ognuno lavora in un team o settore diverso e ha un proprio target da raggiungere. Oppure, tutti i partecipanti sono insegnanti, ma di materie o classi differenti. Molto efficace nelle organizzazioni sportive e culturali, scuole e ong.

COACHING PER LA TUA AZIENDA

IL PRIMO PASSO

Scegli la migliore soluzione in base alle esigenze della tua azienda. Potrai scrivermi per prenotare un primo incontro conoscitivo e capire quale proposta è quella giusta per te e la tua società.

Workshops e Webinars

Su richiesta, creo ed organizzo workshops e webinars formativi e creativi, per sviluppare soft skills, per imparare a comunicare in maniera efficace e per lavorare su temi vari di crescita personale e professionale.

Ultimi articoli

Articoli

Il cliente del Life Coach

Il cliente del Life Coach

Chi è e che cosa cerca Sono sempre di più le persone che, in Italia, decidono di intraprendere un percorso di coaching, di lavorare cioè con un Life Coach per raggiungere obiettivi personali e professionali. Ci tengo a chiarire che, per percorso di coaching, si...

leggi tutto

TESTIMONIALS

Ecco le testimonianze di alcune delle persone che hanno scelto di lavorare con me. Grazie!

"Chiara è una coach eccezionale!

Lavorare con lei è come avere una conversazione a cuore aperto con un’amica.

Mi ha aiutata a prepararmi per la mia TEDx talk e a comprendere meglio il mio “perché”.
Dopo ogni sessione, non solo ho sentito di avere portato via con me qualcosa di valore
inestimabile, ma mi sono anche sentita sollevata e motivata ad agire concretamente.
Le sue domande mi hanno fatto vedere nuove possibilità e idee, mentre il suo supporto e i
feedback mi hanno aiutata a strutturare la mia TEDx talk in modo da renderla informativa,
piacevole e di ispirazione per chi la ascolterà.
Ho già raccomandato Chiara ai miei amici, perché, anche in questa economia globale, non è facile trovare un coach che tenga sinceramente ai suoi clienti e che si impegni a offrire valore prima di ogni altra cosa."

Khuloud Kalthoum, 30

Imprenditrice, TEDx Speaker - Braga, Portogallo

"Durante le sessioni con Chiara mi sono sentita rilassata, pronta ad aprirmi e a parlare, era come se ci conoscessimo da tanto tempo!
Mi è piaciuta la sua energia, così amichevole, calma, incoraggiante, la sua voce e anche il suo
sorriso!
Grazie al lavoro fatto con lei, ho risolto alcuni problemi personali e professionali, ho capito
molte cose e mi sembra di avere trovato una amica ed una coach da cui so di poter tornare
ancora nella mia vita.
La raccomando! Sempre e a tutti!"

Vanja Vojsk, 45

Master Reiki - Serbia

"Lavorare con Chiara è stato molto piacevole, è una persona molto gentile e disponibile.
Mi è piaciuta la sua professionalità, il suo modo di porsi, il suo saper essere veramente utile alla crescita della persona, senza essere invadente e la capacità di portarti all’obiettivo finale attraverso le domande giuste.
Grazie al percorso di coaching con Chiara, ho imparato ad organizzare la giornata lavorativa sfruttando in maniera ottimale il tempo a mia disposizione.
Ho raggiunto una maggiore consapevolezza e padronanza delle mie conoscenze e abilità sul lavoro, aumentando la mia autonomia e imparando a lavorare per obiettivi.
Raccomando Chiara perché il percorso con lei mi è stato molto utile e così come ha aiutato me, può aiutare anche altre persone a raggiungere i loro obiettivi."

 

Marcello Venezia, 29

Ingegnere - Carate Brianza (MB), Italia

“La mia esperienza con Chiara è stata ottima!
E’ in grado di creare un’atmosfera molto piacevole, che ti fa sentire davvero bene
e a tuo agio. Sa veramente ascoltare e ti fa queste domande così potenti che ti aiutano a sbloccarti e ad andare avanti in maniera positiva.
Lavorare con Chiara mi ha fatto sentire molto meglio, ho ottenuto maggiore chiarezza rispetto a ciò che dovevo fare e come farlo, così sono riuscita a percepire e poi raggiungere i miei obiettivi.
La consiglio decisamente!”

Carole Henrar, 42

Carole Henrar Founder & CEO di Grow to Excellence - Liège, Belgio

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere suggerimenti e per rimanere aggiornato sulle mie attività di coach.

SCRIVI LA TUA STORIA OPPURE
RICHIEDI INFORMAZIONI

Acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

© Chiara Monaci Life & Business Coach | Partita IVA: 03735500120
Professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013 | Privacy Policy | Cookie Policy